Girelle


Queste girelle sono un antipasto velocissimo da preparare e gustosissimo!
Occorrono solamente delle fette di pane da tramezzini e…tutto ciò che volete come ripieno...maionese, paté di olive, philadelphia, salsa rosa, salsa tonnata, paté di pomodori secchi, prosciutto e formaggio ecc....

Io ho utilizzato:
• 5 fette di pane da tramezzini
• paté di pomodori secchi
• formaggio spalmabile
• tonno
• maionese

Preparazione:
Ho steso le fette di pane con un mattarello in modo da renderle più sottili.
Ho poi spalmato su una di queste il formaggio, su 2 il paté di pomodori secchi e sulle altre due il tonno schiacciato e mescolato alla maionese.
Ho arrotolato le fette, chiuse e avvolte nella pellicola. Le ho tenute in frigorifero fino a un’ora prima di portarle in tavola. Le ho tagliate a fettine e messe su un vassoio.
Facile no?!?!?





Con questa ricetta partecipo alla raccolta BUFFET...SENZA TEMPO! del blog "Bloggoloso".



Vanessa

Commenti

  1. Sono molto belle!
    L'effetto del pane arrotolato, alternato dal colore del ripieno è simpaticissimo!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Complimenti carissima! Sono stupende e gustosissime! Grazie per la ricetta! Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  3. nei buffet e insieme agli aperitivi vanno sempre a ruba...brava!!!baci

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!! Ma che spettacolo quel vassoio!! Davvero appetitose!!Bravissima!! Baci.

    RispondiElimina
  5. Sei caduta anche tu i tentazione!!!!!!! buone.

    RispondiElimina
  6. Sfiziosissime queste girelle, fanno un figurone in un buffet e si lasciano mangiare come le ciliegine. Soprattutto quelle al pesto di pomodori secchi mi invogliano da morire. Un bacio

    RispondiElimina
  7. veloci, facili e soprattutto buoneeee!!!! un bacione!

    RispondiElimina
  8. Delle girandole deliziose per rallegrare un buffet...ottimo spunto!Smack!

    RispondiElimina
  9. Sono molto belle proverò sicuramente!!!
    A presto!!!!!

    RispondiElimina
  10. semplici, ma d'effetto!! buonissime!!! bacioni

    RispondiElimina
  11. Grazie mille ragazze per i vostri commenti!...siete sempre gentilissime!...mi fa davvero tanto piacere vedere che mi seguite sempre e che apprezzate le mie ricette!!!

    RispondiElimina
  12. wow molto ma molto invitanti prendero appunto mi piacciano tanto..
    un bacio vani...lia

    RispondiElimina
  13. Via libera alla fantasia con queste girelle!!!! Un abbraccio cara Vanessa!

    RispondiElimina
  14. le ho provate anch'io! brava brava, un'idea veloce e di effetto!! e soprattutto buonissima :-D

    RispondiElimina
  15. Acciderbolina potevi darmi un colpo di telefono per questa genialata che l'aggiungevo al buffet del compleanno! E' tanto veloce quanto simpatica, brava (me la segno per la prossima festa ;))

    RispondiElimina
  16. Grazie Lia!...prendi,prendi appunto!!! ;)

    Eh si Speedy!!!...puoi riempirle con quello che vuoi!!! :)

    Grazie mille Giulia!!!

    Sonia il tuo buffet era perfetto così!!!...le farai per il prossimo le girelle! ;) grazie!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Vanessa, eccomi qui a spasso per la via dei blog... questa ricettina facile e veloce è davvero simpatica. Le girelle sono una alternativa più golosa alle classiche tartine. Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  18. Ciao Tiziana!...grazie per essere passata di qui!...corro subito a visitare il tuo blog!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari