Risotto con la verza



Oggi un primo piatto buonissimo: il risotto con la verza.

Ingredienti:
• 320 g di riso
• una ventina di foglie di verza
• passata di pomodoro
• olio e.v.o.
• aglio
• sale
• ½ bicchiere di vino bianco
• una noce di burro
• parmigiano grattugiato

Preparazione:
In una pentola soffriggere l’aglio nell’olio. Aggiungere la passata di pomodoro e la verza tagliata a striscioline e far cuocere. Salare.
Unire il riso e farlo tostare. Versare poi il vino e lasciarlo sfumare.
A questo punto cuocere il riso aggiungendo, poco alla volta, il brodo, continuando a mescolare.
Quando il riso sarà cotto mantecare con una noce di burro e il parmigiano grattugiato, mescolare bene e servire.








Volevo ringraziare Veronica del blog "Cucina deliziosa" e Cranberry del blog "Cappuccino e Cornetto" per avermi girato questo premio:



…ancora Cranberry per questo premio:



…e Natalia del blog "Fusilli al tegamino" per avermi donato quest’altro premio:



In teoria dovrei indicare i nomi delle amiche bloggers a cui vorrei girarli, ma voglio regalarli a tutti coloro che passano di qui!. Ci tengo, però, a precisare che mi ha fatto davvero molto piacere riceverli!...grazie ragazze!!!
Vanessa

Commenti

  1. ciao vanessa...
    un risotto mooolto deciso e buonissimo...complimenti per il risotto..
    ciao da lia..
    grazie di condividere i tuoi premi con noi..

    RispondiElimina
  2. Ottimo suggerimento la verza nel risotto, lo prendo al volo. Complimenti per i premi, un bacione

    RispondiElimina
  3. Wow quanti premi cara!!! te li meriti tutti, sei bravissima...e che buono questo risotto al profumo di verza, davvero non l'ho mai provato!!! grazie mille, :)

    RispondiElimina
  4. mi piace questo risottino e voglio assolutamente provarlo.brava vanessa!

    RispondiElimina
  5. mi piace questo risottino e voglio assolutamente provarlo.brava vanessa!

    RispondiElimina
  6. complimenti per i premi.. e wow.. che risottino.. goloso!! un bacio

    RispondiElimina
  7. che risotto confortevole saporito e goloso...arriva il profumino fino a qui!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  8. Che buono quando si torna trovarlo bello caldo e pronto, vero ?

    RispondiElimina
  9. Ciao Lia!!!...grazie a te!!! ^_^

    Grazie Federica!!!

    Grazie mille a te per i complimenti Luciana!!!

    Provalo provalo Lucy!!! ^_^ e grazie!!!

    Grazieeeeeeeeeee Fabiana!!!

    Grazie mille Imma!!!

    Verissimo Stefania!!! ^_^ grazie!!!

    RispondiElimina
  10. bellissimo risotto!!! Complimenti cara sei veramente bravissima

    RispondiElimina
  11. Quando ho letto verza ho pensato ad un risotto verde!:O
    Ma è di un bel rosso che mi hai fatto venire voglia di provarlo:D
    Congratulazione per tutti i premi! Meritatissimi^^

    RispondiElimina
  12. Quanto mi piacciono i risotti. Con la verza mi manca. Vedo che hai cambiato la foto del tuo profilo. Che bella che sei. bacioni!!

    RispondiElimina
  13. Grazie mille Francesca!!!

    Provalo Cranberry...è ottimo!!!...grazie ancora per i premi...mi hanno fatto molto piacere!!! ^_^

    Anche io Kristel adoro i risotti, questo me lo ha fatto conoscere la mia mamma!
    Si ho cambiato la foto,la precedente era un pò vecchiotta!...grazie per il complimento,sei gentilissima!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Vanessa, buonissimo questo risottino, bravissima... buona giornata e a presto!!!

    RispondiElimina
  15. Che buonoo!! Sono giorni che lo devo fare anch'io. Peccato non poterne avere un piatto via internet.

    RispondiElimina
  16. Ciao cara!! Un risottino fantastico! Complimenti anche per i premi!! Sono meritatissimi!! Un bacione.

    RispondiElimina
  17. anch'io l'ho fatto qualche volta il risotto con la verza ma devo dire che non mi fa impazzire :((
    però brava tu :)
    baci.

    RispondiElimina
  18. Ciao Sara!...grazie!!!...buona giornata anche a te!

    Grazie Natalia!!!

    Ciao Manuela!!!...grazie mille!!!

    Peccato Betty...ecco,non è assolutamente uno dei miei preferiti ma mi piace molto!...grazie comunque!!! ^_^

    RispondiElimina
  19. A me il risotto con la verza piace moltissimo!! Però non metto la salsa di pomodoro.. devo provarla anch'io!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. che delizia questo risottino!!! già lo adoro! ottimo per riscaldarsi con questo freddo! un bacione!!

    RispondiElimina
  21. Prova prova Marifra!!!...secondo me è davvero buono anche con un pò di salsa!!!

    Grazie mille Sara!!!

    RispondiElimina
  22. Mai mangiato,ma sembra squisito! complimenti anche per la precendente torta,bellissima!

    RispondiElimina
  23. Buonissimo il risotto con la verza!!!!! Complimenti cara Vanessa per i premi, meritatissimi!!!!

    RispondiElimina
  24. molto, molto buono!!! baciotti

    RispondiElimina
  25. Questa sera ho mangiato la minestra di riso e verze. ma sai che il risotto mi manca? Devo rimediare. Un bacione

    RispondiElimina
  26. Grazie mille Francesca!!!

    Grazieeeeeeeee Speedy!!!

    Grazie anche a te Puffin!

    Si si devi rimediare Viola! ^_- provalo!!!! :D

    RispondiElimina
  27. buonooo... non l'ho mai provato! bella idea :)

    RispondiElimina
  28. Grazie Melinda!!!...provalo! ;)

    Grazieeeeeeeeeee Zucchero e Farina!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari