Tortine bicolore cocco e cacao



Oggi un dolcetto!...adatto in qualsiasi momento!!!
Ho visto queste buonissime tortine sul blog "L'Angolo delle bontà", precisamente qui.
Sono buonissime!!!!...grazie Rossella per la ricetta!

Ingredienti per 12 tortine:
• 100 g di burro
• 100 g di zucchero
• 3 uova
• 100 g di farina
• 1 bustina di lievito
• 100 g di farina di cocco (lei ne ha messi 150 g)
• 2 cucchiai di cacao dolce

Preparazione:
Fare ammorbidire il burro, dopodichè sbatterlo con una frusta assieme allo zucchero. Aggiungere poi un uovo alla volta, la farina e il lievito e amalgamare bene.
Dividere l’impasto in due parti: in una aggiungere la farina di cocco, nell’altra il cacao dolce.
Formare le tortine negli stampini (io ho usato lo stampo in silicone per muffins) con metà impasto al cocco e metà al cacao.
Cuocere in forno preriscaldato a 160° per circa 30 minuti. (fare la prova dello stecchino)
Una volta fredde, servire spolverizzate con zucchero a velo.








Vanessa

Commenti

  1. Che bontà ciocco e cocco è un accostamento deliziosissimo!
    Le dosi sono anche facili da ricordare ^_*
    baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Vane!!! Ma che meraviglia queste tortine!!! Gli ingredienti poi sono un binomio che non delude mai! Piace a tutti! Ne vorrei una adesso... per merenda... uffi... smack tresor!

    RispondiElimina
  3. Bellissime tortine , le conosco bene!! ti sono venute una favola!!
    Bravissima baci
    Anna

    RispondiElimina
  4. Vanessa sono proprio contenta che ti siano piaciute queste tortine, e ti sono venute anche benissimo, quasi quasi mi hai fatto venire voglia le rifaccio anche io !!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. é vero Gaia!!!...tutto 100 grammi praticamente!!! ^_^

    Ciao Kiara!...grazieeeeeeeeee!!!...è vero, l'abbinamento ciocco-cocco non può non piacere!!!

    Grazie mille Anna!

    Grazie a te per la ricetta e per i complimenti Rossella!!!!

    RispondiElimina
  6. Cocco-ciocco è un abbinamento super e sono anche molto belle da vedere. Una delizia in tutti i sensi. Un bacione

    RispondiElimina
  7. Speravo avessi messo una foto con il dolcetto aperto!!!
    MI stai facendo venire una voglia di muffins...a quest'ora...tra poco devo far merenda!!!
    GNAMMMMMMMM!!!

    RispondiElimina
  8. Che buoni questi tortini!!!!Sono anche veloci da fare!!!!
    Grazie per questa buonissima ricetta!!!

    RispondiElimina
  9. Grazieeeeeeeee Federica!!!

    Purtroppo Cranberry ho dimenticato di fotografare una tortina aperta! :(

    é vero Laura, veloci ma davvero golose!...grazie!!!

    RispondiElimina
  10. Questo bicolor è bello e che voglia di averne un paio ..qui adesso ! ciao

    RispondiElimina
  11. abbinamento perfetto per un dolce perfetto...troppo buoni ganm gnam..baci e buona serata

    RispondiElimina
  12. Ma che belle tortine!!!!!!
    E che fame!!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao cara, ne prendo una al volo perchè al cocco proprio non resisto....
    Facciamo due và..sono troppo buone.
    Un bacione

    RispondiElimina
  14. Bellissime tesoro!!! te ne rubo una, anzi due va...bacioni :)

    RispondiElimina
  15. Buoneeeee!!!
    Brava Vanessa:), anche questi sono un'ottima variante a quelli che ho fatto io domenica scorsa ;)
    Ottime:PPPPPP

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia un abbinamento sublime... sono perfette per la colazione...annoto , annoto!!!!Ciao cara buona serata.

    RispondiElimina
  17. wow, più che accoppiamento perfetto (ciocco-cocco) è un tris divino essendo in formato muffin... mi segno la ricetta e copio anche io, visto che già seguo l'angolo della bontà ma questi mi erano sfuggiti... grazie Vanessa per averli scovati e proposti

    RispondiElimina
  18. Mmmhh!! Cocco e cacao!! Che gola!!! A casa mia non sarebbere durate molto!! Bravissima! Bacioni.

    RispondiElimina
  19. Golosissime e perfette queste tortine al cocco! Brava Vanessa!!!

    RispondiElimina
  20. veramente bellisimi questi tortini mi ispira molto il bicolore!!complimenti e buon week

    RispondiElimina
  21. Stefania,
    Scarlett,
    Lory,
    Viola,
    Luciana,
    Gloria,
    Manuela,
    Valentina,
    Manuela,
    Speedy,
    Lucy...

    ...grazie mille ragazze!!!!...siete gentilissime!!!!...vi offro a tutte 1, ma anche 2 tortine!!!! ^_^

    RispondiElimina
  22. Bellissime e golose, una vera tentazione!!!! Bravissima, un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  23. Bellissime queste tortine e anche molto golose! Da rifare sicuramente

    RispondiElimina
  24. Lady Boheme,
    Federica,
    Simona e Claudia...

    ...grazieeeeeeeeeeee mille!!!!!

    RispondiElimina
  25. hola he caído en tu blog y me quedo el de lo mucho que me gusta, te invito a visitar mi blog dulce, un beso

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari