Scarole in agrodolce con uvetta e pinoli



Buon pomeriggio!
Oggi vi lascio la ricetta di un gustoso contorno che mi ha insegnato a preparare mia mamma.

Ingredienti:
• 500 g di scarole (la parte interna bianca)
• olio e.v.o.
• cipolla
• sale
• una manciata di pinoli
• una manciata di uvetta
• 1 cucchiaio di aceto di mele
• 1 cucchiaio di zucchero

Preparazione:
Lavare le scarole e, senza asciugarle, metterle in una padella con l’olio e la cipolla. Salare e lasciarle cuocere.
Aggiungere poi i pinoli, l’uvetta, l’aceto e lo zucchero. Mescolare bene e servire.








Che dire…facile, veloce e super buono!!!!
Vanessa

Commenti

  1. Adoro la scarola preparata così. Ho convertito al gusto agrodolce anche la mia mamy con questo piatto ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
  2. Splendida ricetta, particolarmente originale e invitante, la segno!!!! Grazie tesoro, un bacione

    RispondiElimina
  3. Buona questa ricetta, saporita e originale!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  4. Federica,
    Lady,
    Carpe diem,
    Letizia,
    Federica...

    ...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  5. questo contorno mi piace!!! bravissima

    RispondiElimina
  6. Nonostante le scarole non mi piacciano, fate così devo dire che non sono affatto male!

    RispondiElimina
  7. Grazie Puffin!!!!

    Eh si Emy!!!...grazie!

    RispondiElimina
  8. La faccio spesso bravissima
    troppo buona!!
    Buon fine settimana Anna

    RispondiElimina
  9. Ti devo dire che a me proprio non piace...é troppo amara. Forse condita in questo modo é più dolce. Mia mamma pero', ne é davvero ghiotta! Buon we! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao! buonissima con questo sapore agrodolce! e splendida anche la tua pastiera qui sotto!! Un dolce che amiamo moltissimo!!
    un bacione

    RispondiElimina
  11. Grazie Anna e buon fine settimana anche a te!!!!

    Si si Kristel così è più dolce!...buon week end anche a te!

    Ciao Manuela e Silvia!!!...quanti complimenti!!!! ^_^ grazie mille!

    RispondiElimina
  12. Assolutamente da provare cucinate così, grazie Vanessa, baci!!!!!

    RispondiElimina
  13. pinoli? uvetta? mi hai chiamata??? arrrivooooooooo! buon week end Vanessa, un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Non l'ho mai fatta in questo modo deve essere buonissima!!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  15. Grazie a te Speedy!!!!

    Ti aspetto Aria!!!! ^_^ grazie e buon week end anche a te!

    Si si lo è Rossella!!!...grazie!

    RispondiElimina
  16. ottimo contorno! brava anche la mamma!

    RispondiElimina
  17. Buonissima saporita e salutare.....dalle mamme c'è sempre da imparare!!!!!!Buon w.e.

    RispondiElimina
  18. Amo la verdura preparata in ogni modo!!!!!
    Questa è ghiottissima!!!
    Brava!!!!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  19. Ottima idea! Ci si potrebbe farcire una bella pizza. A presto

    RispondiElimina
  20. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee mille!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari