Torta Vespa e golosità...per il compleanno dei miei genitori

Image and video hosting by TinyPic 

Buongiorno amici e buon martedì!
Oggi sono qui per mostrarvi la mia prima torta a piani!...è una torta che ho fatto ad ottobre, ma, purtroppo, fra una cosa e l’altra, non ero ancora riuscita a postarla.
L’ho realizzata per il compleanno dei miei genitori, che in realtà non festeggiano insieme: il mio papà compie gli anni a settembre, mentre la mia mamma ad ottobre, ma per un motivo che ora vi racconto, ho dovuto fare una torta unica ad ottobre festeggiando due compleanni in uno!
Ora vi racconto…
Mio papà è un amante della Vespa Piaggio, e ne ha una bianca che tiene come se fosse un gioiellino. Così per il suo compleanno avevo pensato di fargli una bella torta e realizzare un topper in pasta di zucchero con la Vespa.
Una settimana prima del giorno del suo compleanno ho cominciato a modellare la Vespa in pasta di zucchero: prima fai la base, poi la sella,poi le ruote ecc…lascia asciugare, assembla tutto…era molto carina e, una volta finita, la lascio asciugare per qualche giorno.
Arriva il giorno del compleanno, il giorno in cui devo preparare la torta; vado per prendere la Vespa e...tac...si spezza in due!!!...non immaginate che nervoso che mi è venuto!...ho provato a rimediare, ma niente, ormai non potevo salvarla, per cui niente Vespa e torta semplicissima! 
Ci ero rimasta talmente male però, che un mese dopo, ho deciso di riprovare...e la Vespa stavolta è riuscita bene ed è rimasta intera!
Mancava qualche giorno al compleanno di mia mamma...da qui è nata questa torta...un'unica torta per il compleanno di tutti e due!
Ho deciso di fare una torta a 2 piani con le cose che piacciono al mio papà, la Vespa, il caffé è i cornetti, e quelle che piacciono alla mia mamma, i fiori e i biscotti, o comunque i dolci in generale!
La Vespa, la tazzina di caffè, il cornetto e i biscotti li ho realizzati a mano; per i fiori e le farfalle ho utilizzato i coppapasta con estrattore PAVONI, mentre per le decorazioni alla base dei due piani ho usato una collana in silicone PAVONI.
Ho spennellato la superficie della torta e le decorazioni con un pò d'acqua, usando NELLO PENNELLO HAPPYFLEX.

 Image and video hosting by TinyPic 

Image and video hosting by TinyPic
 Image and video hosting by TinyPic 
 Image and video hosting by TinyPic 
 Image and video hosting by TinyPic

Nei dettagli...la vespa...

 Image and video hosting by TinyPic 

...caffè e cornetto...

 Image and video hosting by TinyPic 

...biscotti...

Image and video hosting by TinyPic 

...fiorellini e farfalle!

 Image and video hosting by TinyPic 

Nonostante le varie disavventure sono soddisfatta...prima torta a piani e prime decorazioni un pò più difficilotte riuscite abbastanza bene!!!
Voi che ne pensate?!
Vanessa

Commenti

  1. per fortuna che hai trovato il tempo di postare il tuo primo capolavoro,i risultati pero' valgono la pazienza...(peccato per la prima vespa, avremo visto due torte ^_^)..non abbiamo mai provato a modellare la pasta di zucchero se non per piccoli muffin chissà quando avremo voglia di provare...

    RispondiElimina
  2. MI spiace tantissimo per il tuo primo modellino e l'amore che ci avevi messo per accontentare il tuo papà ... però hai rimediato alla grande con una bellissima torta e per lo più accontentando tutte e due i genitori ..bravissima...
    p.s. anche mio marito ha una vespa anzi due una e il modello proprio quella vecchia vecchia a due sellini ^__^ le ha chiuse in garage e le lucida di continuo anche se non le usa ...
    un abbraccio
    lia

    RispondiElimina
  3. Eh si Lia, mi ci ero impegnata molto...ma ho fatto bene a riprovare dai!!! ^_^ ne è valsa la pena...erano contentissimi i miei!!!
    Grazie mille!!!!

    RispondiElimina
  4. troppo bella , sei bravissima , la vespa è perfetta!1
    Bravissima Auguri ai tuoi genitori !!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Que bonita la vespa es ideal!!!
    Un saludito

    RispondiElimina
  6. Ciao, la tua costanza è stata premiata, peccato per la prima vespa che ti aveva impegnato tanto, ma il risultato finale è veramente ottimo. Immagino la tua soddisfazione e la contentezza dei tuoi!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Anna,
    Mijù,
    Laura...

    ...grazie di cuore!!!! ^_^

    RispondiElimina
  8. intanto tantissimi auguri!!per la torta,complimentoni!!!

    RispondiElimina
  9. Ma quanto sei brava Vanessa, compimenti!!!!

    RispondiElimina
  10. Mirtilla,
    Speedy...

    ...grazieeeeee, gentilissime!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari